AMERICA

Investire nel continente americano....

Presente da diversi anni, con numerose iniziative, Sorgent.e opera con proprie società di partecipazioni nei mercati con potenziali a più ampio sviluppo del settore delle energie rinnovabili, quali Brasile, Cile, Costarica e Nord America.

Significativi gli investimenti impegnati, soprattutto nel settore idroelettrico con impianti che hanno le seguenti prerogative:

  • Alto valore ambientale: con tutte le caratteristiche tecniche di ultima generazione per non compromettere gli habitat naturali interessati e favorire un inserimento ecosostenibile;
     
  • Alto valore sociale ed economico: le inizitaive intraprese si inseriscono in un una trama di relazioni e rapporti con realtà locali, quali Associazioni di agricoltori, comunità locali, comuni, ... , e permettono di usufruire congiuntamente dei benefici derivanti dallo sfruttamento ecosostenibile della risorsa idrica presente.

Particolare interesse in questo continente è il rapporto istaurato con enti finanziatori ed istituti di credito, con i quali Sorgent.e sta realizzando diverse iniziative.

La partnership con le realtà locali è per Sorgent.e sempre fonte di confronto e ricchezza di esperienze, come per le società progetto nazionali, con le quali si sta partecipando, insieme a primari operatori locali, ad iniziative strategiche nei settori di riferimento.

ALTRI CONTENUTI