EOLICO

Da sempre una delle forme di energia pulita per eccellenza, utilizzata da mulini e pale per le normali applicazioni del genere umano.

Sorgent.e sta investendo da alcuni anni in alcune società, anche con partner specializzati, per poter sfruttare l'energia del vento e produrre energia rinnovabile.

Oltre alle caratteristiche di buona ventosità, che deve essere misurata occuratamente per lunghi anni con i più soffisticati sistemi anemologici, Sorgent.e è particolarmente esigente nella scelta delle iniziative su cui investire.

Particolare attenzione e cura devono rivolgersi agli impatti paesaggistico - visivi e agli effetti sugli habitat in cui i parchi eolici devono essere realizzati, per cui vanno privileggiati quegli investimenti che non pregiudicano l'ecosistema e le realtà storico - turistiche.

La realizzazione di un parco eolico deve essere condivisa con le popolazioni e le autorità locali, con ricadute di tipo socio - economico e la possibiltà di incrementare uno sviluppo nelle aree interessate.

Questa è la politica di investimento nel settore eolico di Sorgent.e, che con diverse società progetto sta investendo in un portafoglio di parchi in costruzione ed in sviluppo per circa 700 MW.

ALTRI CONTENUTI