AFRICA

Investire in Africa.....

Da qualche anno Sorgent.e sta operando nel continente Africano, in particlolare con sede in Etiopia e progetti di sviluppo aperti in Costa d'Avorio e Tanzania.

In questo continente, che sta evidenziando un notevole tasso di crescita, oltre ad una necessità strutturale di energia elettrica, soprattutto da fonti rinnovabili, Sorgent.e sta intraprendendo lo sviluppo di alcuni investimenti, soprattutto nel settore idroelettrico con impianti che hanno le seguenti prerogative:

  • Alto valore ambientale: con tutte le caratteristiche tecniche di ultima generazione per non compromettere gli habitat naturali interessati e favorire un inserimento ecosostenibile;
     
  • Alto valore sociale ed economico: le inizitaive intraprese si inseriscono in un una trama di relazioni e rapporti con realtà locali, quali Organizzazioni Internazionali, enti governativi, comunità locali, ... , e permettono di usufruire congiuntamente dei benefici derivanti dallo sfruttamento ecosostenibile della risorsa idrica presente.

Particolare interesse in questi continenti è il rapporto istaurato con enti finanziatori ed istituti di credito, con i quali Sorgent.e sta realizzando diverse iniziative.

La partnership con le realtà locali è per Sorgent.e sempre fonte di confronto e ricchezza di esperienze, ed insieme a primari operatori locali, si sta partecipando ad iniziative strategiche nei settori di riferimento.

ALTRI CONTENUTI