Sorgent.e partecipa al "Simpcw First Nation’s Career Day"

Sorgent.e ha avuto il piacere di accettare l'invito e partecipare al "Simpcw First Nation’s Career Day" che si è tenuto il 13 febbraio 2014 a Chu Chua, nella provincia canadese della British Columbia.

La giornata è stata organizzata e presentata dalla "Simpcw First Nation", una delle comunità aborigine del Canada, composta di oltre 700 persone che ha come obiettivo la valorizzazione di uno stile di vita basato sul rispetto, la responsabilità e la partecipazione, in un rapporto di continua crescita ed educazione.

All'evento hanno partecipato la comunità tutta, i membri del consiglio, le agenzie governative e i rappresentanti delle industrie e gli studenti delle scuole vicine.

C'erano persone di tutte le età, ma cosa più sorprendente è stata la partecipazione e la curiosità dimostrata da giovani e bambini nei cui volti si riflette il futuro della comunità.

Siamo onorati di aver preso parte alla giornata, l'ospitalità e la generosità dei Simpcw sono state molto apprezzate. E’ stato piacevole incontrare persone nuove, vedere bellissime vallate e gustare il delizioso pranzo di bannock e salsa taco preparato dalla comunità.

Il fulcro dell'evento si è concentrato su come aiutare a promuovere, connettere e sviluppare le carriere dei giovani della comunità Simpcw.

Condividere la nostra storia personale di lavoro nel settore delle energie rinnovabili ha rappresentato un’opportunità per incoraggiare i giovani e la comunità a lavorare insieme a Sorgent.e per lo sviluppo di energia pulita.

Nella nostra attuale fase di sviluppo, siamo stati felici di poter vedere la ricchezza di opportunità disponibili da sviluppare in futuro, dal momento che ci stiamo preparando alla fase di realizzazione di progetti idroelettrici in collaborazione con la "Simpcw First Nation".

Questa giornata è dunque stata un'occasione di riscoperta di quella sintonia tra Sorgent.e e la comunità "Simpcw First Nation", basata su un'idea di produzione di  energia nel rispetto dell'ambiente e dei bisogni delle comunità locali.