Annual Report 31/12/2011 Sorgent.e

L'Assemblea degli Azionisti di Sorgent.e ha approvato il Bilancio Consolidato per l’esercizio chiuso al 31/12/2011.

I ricavi consolidati sono cresciuti del 19% rispetto all’esercizio precedente, l’EBITDA vede un incremento del 21% rispetto al 2010 e l’utile netto ha segnato un + 18%.

Aumenta l’attivo immobilizzato di gruppo grazie all’entrata in esercizio di nuovi impianti idroelettrici in Italia e all’estero, e contestualmente si rafforza in modo consistente il patrimonio netto consolidato, con un crescita del 69%  rispetto all’esercizio precedentre.

Oltre al rafforzamento dei mercati in cui Sorgent.e già opera è da evidenziare l'espansione in mercati crescenti quali Africa, Asia e sud America, con l'apertura di rappresentanze in Cina, Armenia e Perù.

Il team di lavoro ha subito un incremento di 24 unità, aumentando considerevolmente il proprio impegno all'estero. Con un'età media inferiore ai 36 anni Sorgent.e ha deciso di puntare su un team di lavoro giovane e vivace, fortemente motivato alla crescita ed alla possibilità di fare esperienze in settori e mercati diversi.

Infine, citazione d'obbligo, è il positivo bilancio energetico derivato dalla produzione diretta degli impianti di proprietà di Sorgent.e, che ha permesso il servizio di 80.000 nuclei familiari ed un risparmio complessivo, tra idroelettrico, eolico e fotovoltaico di oltre 460 ton di Co2.