Sorgent.e incontra in Perù l’esperienza di Cesal, ONG da anni impegnata in progetti educativi, sanitari e ambientali, coscienti che l’impegno ambientale non è tutto, specialmente in questi paesi.

">

Huachipa: la vita che colora il grigio dei mattoni

In una recente visita in Perù per la realizzazione della centrale idroelettrica di Quitaracsa, di cui STE Energy segue le parti elettromeccaniche e di automazione, Lucas de Haro, Mario Arquilla e Daniele Boscolo hanno fatto visita alla realtà di Cesal, una ONG spagnola presente in 15 paesi dell'America Latina e dell'Africa che lavora dal 1988 a progetti educativi, sanitari ed ambientali.

Stando con loro, hanno potuto vedere come tra la povertà e il grigiume delle aree più depresse delle zone metropolitane, ci sia una realtà piena di vita e di colori, che costruisce scuole, ospedali, parchi, campi sportivi, piantagioni e soprattutto persone.

Il gruppo Sorgent.e, che sta consolidando la sua presenza anche in Perù in qualità di costruttore ed investitore, sa bene che l’impegno ambientale non è tutto quando si tratta di costruire centrali idroelettriche.

Per questo chi lavora in Sorgent.e vuole crescere e lavorare con le comunità locali e con quelle realtà, di cui Cesal è espressione, che conoscono il territorio e lavorano, tramite progetti sociali, al miglioramento delle condizioni di vita di tutti.

Leggi la lettera di ringraziamento scritta dopo il loro incontro