EOLICO

Da sempre una delle forme di energia pulita per eccellenza, utilizzata da mulini e pale per le normali applicazioni del genere umano.

Sorgent.e sta investendo da alcuni anni in alcune società, anche con partner specializzati, per poter sfruttare l'energia del vento e produrre energia rinnovabile.

Oltre alle caratteristiche di buona ventosità, che deve essere misurata occuratamente per lunghi anni con i più soffisticati sistemi anemologici, Sorgent.e è particolarmente esigente nella scelta delle iniziative su cui investire.

Particolare attenzione e cura devono rivolgersi agli impatti paesaggistico - visivi e agli effetti sugli habitat in cui i parchi eolici devono essere realizzati, per cui vanno privileggiati quegli investimenti che non pregiudicano l'ecosistema e le realtà storico - turistiche.

La realizzazione di un parco eolico deve essere condivisa con le popolazioni e le autorità locali, con ricadute di tipo socio - economico e la possibiltà di incrementare uno sviluppo nelle aree interessate.

Questa è la politica di investimento nel settore eolico di Sorgent.e, che con diverse società progetto sta investendo in un portafoglio di parchi in costruzione ed in sviluppo per circa 700 MW.